In questo post voglio parlarvi del fiore all’occhiello dell’Azienda agricola Olio Febo, l’olio d’oliva aromatizzato con agrumi e spezie, ma anche erbe aromatiche, per esaltare il sapore dei vostri piatti autunnali.
Quando pensiamo ai colori della natura, ci viene sempre in mente la primavera, eppure, se guardiamo le nostre tavole in questi giorni, è impossibile non notare la meravigliosa tavolozza composta dai sapori autunnali. Eh sì, perché frutta e verdura di questa stagione si declinano in un tripudio di colori che lascia senza parole.
Pensate alle zucche, al tartufo, ai funghi, al cavolo rosso, alle rape, ai broccoli, alle castagne, agli agrumi, all’uva, alle coloratissime zuppe, ma anche ai gustosi spezzatini, e perché no, al pesce. In autunno infatti possiamo accostare a verdure saporite e nutrienti alcuni pesci, in particolare le triglie, il rombo, le spigole, la lampuga.
A ognuno dei colori dell’autunno corrispondono dei nutrienti fondamentali che ci aiutano a combattere le malattie stagionali e a mantenere il nostro organismo più in forze.
Così come a ogni colore degli Oli Aromatizzati Febo corrisponde un sapore particolare e intenso, fondamentale per arricchire i piatti di stagione. Ve li presenterò a uno a uno nei prossimi post, insieme a delle ricette che renderanno questi mesi dolcissimi e goduriosi.
Ve li presento tutti: limone, arancia, bergamotto, zenzero, basilico, timo, rosmarino, funghi porcini, tartufo, ognuno con un aroma indimenticabile che aggiungerà alla vostre tavole autunnali quel tocco in più che renderà indimenticabile ogni piatto.
Intanto fatevi un giro sul nostro shop online o ammirate qua sopra il Disco di Febo degli aromatizzati e date spazio all’autunno e ai suoi colori, perché con gli occhi si mangia prima che con la bocca.