I biscotti di pasta frolla con condimento a base di Olio Febo aromatizzato al limone sono la nuova ricetta sfornata – è proprio il caso di dirlo – dallo chef Stefano Lombardi appositamente per la nostra azienda.
Il risultato è stato eccellente, una frolla friabile al punto giusto, con un aroma di limone persistente e gradevole che renderà i nostri risvegli più dolci.
Ecco la ricetta dei biscotti di pasta frolla con condimento a base di Olio Febo aromatizzato al limone.
INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI
- 310 g di farina 00
- 120 g di burro ammorbidito
- 150 g di zucchero
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo d’uovo
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- 1 pizzico di sale
- 50 ml di condimento a base di olio Febo aromatizzato al limone
PROCEDIMENTO
- Lavorate lo zucchero con il burro senza montarlo. Aggiungete poi l’uovo e il tuorlo continuando a lavorare il composto.
- Successivamente aggiungete la farina setacciata, un pizzico di sale e il lievito vanigliato per dolci e continuate a lavorare il composto.
- Aggiungete il condimento a base di olio Febo aromatizzato al limone e lasciate riposare l’impasto coperto con un canovaccio in frigorifero per circa 30 minuti.
- Trascorso il periodo di riposo dell’impasto, stendetelo tenendo presente che non deve mai essere più basso di 5 centimetri (per evitare che sia troppo piatto e biscottato), facendo attenzione a spolverare di farina sia il piano di lavoro che il matterello (evitando così che si attacchi).
- Scegliete a vostro piacere la forma da dargli e procedete nella coppatura dei biscotti. Infornateli su una teglia ricoperta di carta forno in forno preriscaldato a 165° per 25/30 minuti.
LO CHEF CONSIGLIA :
Per rendere più gustosi i vostri biscotti, glassateli con cioccolato fondente e spolverateli di zucchero a velo.
Scopri l’importanza di fare una buona colazione a questo link.
Il condimento a base di olio Febo aromatizzato al limone lo trovi qui.