I colori dell’olio extravergine d’oliva.
Il giallo è uno dei tre colori primari, insieme al ciano e al magenta, e dà sempre è simbolo della luce del sole. È un colore che trasmette gioia, motivo per cui nella cromoterapia è utilizzato per regolare il buonumore, oltre che per stimolare l’appetito.
Giallo con sfumature dorate è il nostro Olio Febo, un olio extravergine d’oliva dal sapore fruttato medio con un leggero retrogusto piccante.
Non lasciatevi ingannare da chi dice che l’olio evo migliore è quello verde. Non è così. E anzi, talvolta, per ottenere un olio verde i produttori ricorrono a degli escamotage per nulla salutari, come l’aggiunta di clorofilla o di oli di rimacino.
Il colore dell’olio dipende dal tipo di cultivar, dallo stadio di maturazione delle olive, dal terreno di coltivazione e dall’impianto di estrazione.
Olio Febo è un extravergine di altissima qualità, ideale per accompagnare piatti a base di carni bianche, verdure cotte ma anche insalate, capresi, pinzimoni, bruschette e pesce. La colorazione dorata corrisponde infatti generalmente a un fruttato più morbido, che si sposa bene con sapori delicati, senza sopraffarli.
Lo trovate in bottiglie da 250, 500 e 750 ml, ma anche in lattine da 3 o 5 litri.
Fate un giro sul nostro shop online.